1. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. ed i propri Clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Il Cliente potrà effettuare acquisti presso PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. in seguito alla registrazione ed assegnazione di User name personale e relativa password che abiliteranno il Cliente a tutti i servizi offerti da PROFESSIONAL SERVICE S.r.l.

2. GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. di ogni variazione dei dati forniti.

3. NATURA DEL RAPPORTO
Trattandosi di rapporto tra operatori commerciali che agiscono nell'ambito della propria attività di compravendita/distribuzione di prodotti professionali non si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 50 del 1992 (diritto di recesso) e D. Lgs n. 185 del 1999 (contratti conclusi a distanza).

4. INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.

5. PREZZI
Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi franco sede di PROFESSIONAL SERVICE S.r.l., spese, IVA e tasse escluse. Tutte le spese di spedizione, i servizi e gi eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente. Prezzi e sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave. In nessun caso PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente. Ogni errore di battitura, di trascrizione e ogni altro errore materiale contenuto in un documento commerciale, offerta, listino prezzi, accettazione di un offerta, fattura o altri documenti o opuscoli informativi della PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. dovrà essere sottoposto a correzione, senza che ciò comporti alcuna responsabilità da parte della PROFESSIONAL SERVICE S.r.l.

7. GARANZIE
PROFESSIONAL SERVICE S.r.l., in qualità di commerciante di prodotti fabbricati da terzi, garantisce la merce venduta esente da vizi materiali e da difetti di costruzione nei termini delle garanzie rilasciate dai produttori, con le decorrenze in esse previste. Tali garanzie si esplicano con la riparazione e/o la sostituzione dell'insieme o di parti della merce compravenduta che per qualsiasi motivo, non imputabile a PROFESSIONAL SERVICE S.r.l., risultassero difettosi e non funzionanti. Quanto sopra è da intendersi valido qualora non diversamente autorizzato per iscritto da PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. I prodotti trattati da PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. sono indirizzati ad utilizzatori Professionali, pertanto la garanzia ha una durata di 12 mesi, con decorrenza dalla data indicata nella fattura di vendita.

8. RICHIESTA PREVENTIVO EFFETTUATA ON-LINE O A MEZZO FAX
8.1 - RICHIESTA ON LINE
Il Cliente è informato del fatto che in caso di richiesta di preventivo on-line, esso avviene mediante l'uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (User name) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere richieste regolari. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con PROFESSIONAL SERVICE S.r.l.
8.2 - ORDINI DI ACQUISTO
Verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente ordini di acquisto inviati alla sede centrale a mezzo fax al numero 098421235, o tramite e-mail all'indirizzo info@profserv.it. Sugli ordini dovranno essere sempre riportati i codici dei prodotti e la relativa descrizione; in caso di discordanza tra codice e descrizione, farà comunque fede la descrizione del prodotto. Il ricevimento dell'ordine non impegna PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso con esplicita conferma o con la diretta spedizione della merce, PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente ad una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al contratto relativamente alla fornitura parziale realmente effettuata. - Il Cliente ha facoltà di richiedere l'annullamento dell'ordine di acquisto e PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l'eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. - Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest'ultimo. - Ogni modifica di un ordine da parte del Cliente comporterà il diritto della PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. di ottenere il totale risarcimento per ogni perdita o spesa derivante da tale cancellazione o variazione.
8.3 - SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. e la merce viaggerà in porto franco con spese del trasporto ed assicurazione ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio a pena di decadenza di far valere i propri diritti. PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
8.4 - RECLAMI
Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all'atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.
8.5 - RESO MERCE
La restituzione delle merci a PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente, con spese di trasporto a carico di PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. – L’eventuale reso della merce per motivazioni non imputabili al già menzionato caso, i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del reso entro un termine massimo di 14 giorni. Non verranno effettuati rimborsi parziali o totali sui prodotti senza la confezione originale o il danneggiamento della stessa, dell’assenza di elementi integranti il prodotto, o nel caso di suo danneggiamento al momento della ricezione da parte della PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, la PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni e verifica della integrità del prodotto. La PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. utilizzerà per l’eventuale rimborso, lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il CLIENTE dovrà fornire alla PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. le coordinate bancarie IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte della PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta da PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. mediante assegnazione al CLIENTE autorizzato di un numero di RMA. L'eventuale restituzione di merce non autorizzata dalla PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. non costituisce obbligo di rimborso da parte della PROFESSIONAL SERVICE S.r.l.
8.6 - PAGAMENTI
Le merci acquistate dovranno essere pagate tramite bonifico bancario anticipato o in contrassegno ed in tale ultimo caso verrà applicata una maggiorazione del 1 % (unopercento) sul prezzo netto di vendita, salvo condizioni concordate diversamente in forma scritta con PROFESSIONAL SERVICE S.r.l.. Le coordinate bancarie per i bonifici vengono comunicate a mezzo fax e PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. si riserva il diritto di non spedire ai clienti che risultassero "fuori fido" o con insoluti. Le parti si danno reciprocamente atto che la proprietà della fornitura non verrà trasferita al Cliente sino al pagamento dell'intero prezzo convenuto. Le forniture con pagamento a rate si intendono sempre con riserva di proprietà ex art.1523 C.C.
8.7 - FORO COMPETENTE
Per ogni controversia unico Foro competente è quello dell'Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede PROFESSIONAL SERVICE S.r.l.

9. GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti. e potranno essere modificate da parte di PROFESSIONAL SERVICE S.r.l. a mezzo comunicazione da inviare in forma scritta al Cliente. Il presente documento assume validità per anni 1 (uno) a decorrere dal momento della sottoscrizione da parte del Cliente.
Carrello
Il tuo carrello è vuoto
Subtotale:
€ 0,00
IVA:
€ 0,00
Totale:
€ 0,00