Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Ok

la Svizzera a fare sul serio con le consegne via drone

Pubblicato: 21/09/2017 10:26:36
Categorie: Eventi , Notizie

 Da @DronEzine

I permessi di sorvolo delle città svizzere sono stati ottenuti nel marzo scorso, e si tratta dei primi mai rilasciati al mondo. Cuore del progetto sono le Matternet Station, dei futuristici box elettronici che consentono il decollo e la consegna sicura dei carico, fino a 2 kg (vedi video) e saranno installati sui tetti o nei cortili delle strutture sanitarie. Dopo l’atterraggio le batterie vengono automaticamente sostituite con altre cariche, e quelle scariche vengono caricate per il prossimo volo. Parter principale del progetto sono le Poste svizzere. I droni voleranno in modo totalmente automatico, senza l’assistenza di un pilota umano.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=37&v=dD1yyWuULCs

Il servizio può essere richiesto attraverso una app, e viene stampato un codice QR con i dati del paziente per evitare errori e scambi di provette. Una delle difficoltà principali è la gestione del traffico di droni da e verso le stazioni di decollo e atterraggio, per cui in una prima fase solo uno o due droni al massimo saranno in volo contemporaneamente, anche se Matternet ha già sviluppato il software di “controllo aereo” delle sue macchine. E dopo la Svizzera, nel mirino dei californiani c’è la Germania.

Articolo Da @DronEzine

Condividi

You must be register

Clic here to register

Aggiungi un commento

Latest Videos